0438 1890602

Video e Test sulle pellicole a controllo solare

Tutorial, test, e molto altro

Vogliamo rendervi partecipi di come le nostre pellicole antisolari riescono a limitare la radiazione infrarossa e di conseguenza il calore.

Come funziona il test ?

Per far questo abbiamo creato un prototipo di casa suddivisa in due parti, zona A zona B. Posizionata nella parte superiore di entrambe le zone, troviamo due vetri i quali rappresenteranno una finestra di un’abitazione o di un’ ufficio o in una vetrata di un negozio.

Nella zona A troviamo un vetro camera formato da un vetro esterno da 4mm, una camera di 8mm ed internamente un vetro stratificato 4+4 mm, nella zona B troviamo lo stesso identico vetro dove però abbiamo applicato la pellicola antisolare che andremmo a testare.
Ora andremmo a simulare l’effetto del sole irraggiando il nostro prototipo di casa con due lampade infrarossi IR, ed allo stesso tempo rileviamo, con due termometri digitali, la temperatura nella zona A e nella zona B.

Lo scopo del nostro test è dimostrare la differenza di calore registrata fra la zona A e zona B, questa differenza non è la temperatura che otterrete all’interno delle vostre stanze ma la temperatura registrata fra una zona colpita dal sole e una zona protetta da una pellicola.

Come vedrete dai video, il prototipo di casa che abbiamo costruito è in materiale plastico pertanto, non possiamo utilizzare lampade molto potenti altrimenti il nostro prototipo di casa si scioglierebbe. Utilizzando lampade meno forti, per portare a temperatura la zona A e B servono dai 15 ai 25 minuti, in ogni caso per non annoiarvi il video è stato compresso a meno di un minuto.

Oltre a rilevare la temperatura abbiamo pensato fosse utile capire l’impatto estetico di questi prodotti, per questo, per ogni video potrete vedere una simulazione vista esterna e vista interna di ogni singolo prodotto.

 

Buona visione


Link utili

Glossario tecnicoManutenzione

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni