Siamo a piedi delle colline del Prosecco, precisamente a Pieve di Soligo dove si trova il quartier generale di BATTISTELLA SPA, uno dei mobilifici più importanti della zona e non solo.
Dai lucernari entrava molta luce ed in alcuni orari creava disturbo al personale. Oltre alla luce anche il caldo era un problema, per mantenere una temperatura confortevole negli uffici si era costretti ad un maggior utilizzo del climatizzatore. Grazie all’applicazione delle nostre pellicole per lucernari la situazione è migliorata, la luminosità è leggermente ridotta, e il sole diretto non dà fastidio come prima.
Durante le fasi di applicazione, avvenuta i primi giorni di marzo 2023 in una giornata soleggiata, è stata registrata la temperatura interna, in prossimità dei vetri, mettendo a confronto il prima e dopo l’applicazione della pellicola. Il risultato ?
Lucernario senza pellicola = 36,1 C°
Lucernario + pellicola = 24,4 C°
La pellicola in questione ha 8 anni di garanzia su superfici inclinate o piane, ed in questo periodo l’azienda manterrà locali più confortevoli, risparmierà energia e sarà più green.

