0438 1890602

Pellicole per vetrate

 
 

Pellicole per vetrate – eliminare il calore negli Uffici

Gli uffici sono caratterizzati da ampie finestre e vetrate, grazie alle quali la luce solare entra favorendo una luminosità naturale, allo stesso tempo l’irraggiamento solare crea grossi disagi dovuti alle alte temperature che si raggiungono nei periodi primaverili ed estivi. Di conseguenza le spese sostenute per il rafrescamento estivo crescono a dismisura. Altro problema molto sentito è l’abbaglio solare, questo si manifesta all’ alba ed al tramonto e soprattutto nella stagione invernale dove il sole con inclinazioni ridotte crea forti disagi luminosi irraggiando eccessivamente le stanze colpendo monitor e oggetti compromettendo così le normali attività. Grazie alle pellicole per vetrate i problemi sopra elencati possono essere risolti o perlomeno ridotti di molto, vediamo come:

Le pellicole per vetrate che noi consigliamo sono le pellicole riflettenti, ottime sia per ridurre il calore negli uffici e poter risparmiare fino ad un 30% sulle spese energetiche estive. Le gradazioni più oscuranti, come la 20%, danno il massimo delle prestazioni, riducendo la luminosità interna, limitando gli abbagli.
E possibile bloccare il calore preservando una alta luminosità scegliendo una pellicola con gradazione 35% – 50%. L’effetto estetico esterno può variare in base al prodotto installato, Argento, Bronzo, Titanio. Consigliamo prodotti con gradazioni meno forti se non intendete alterare troppo l’estetica dell’immobile, in ogni caso se questo fattore è di fondamentale importanza, potete optare per le pellicole selettive. In presenza di lucernari è possibile intervenire con una pellicola apposita per superfici orizzontali grazie alla quale si riduce il calore e la luminosità lasciando la trasparenza e la visuale verso l’esterno. Se la visuale verso l’esterno non vi interessa potete utilizzare la vernice anticalore adatta sia a lucernari in vetro che in policarbonato.
In presenza di vetrate di grandi dimensioni, sconsigliamo l’utilizzo di pellicole posizionate internamente perché potrebbero causare shock termico al vetro.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni