0438 1890602

Vetrina antisfondamento

 
 

Trasformare una vetrina in vetrina antisfondamento

Nei negozi più datati o per quelli presenti nei centri storici dove ci sono serramenti d’epoca, è molto probabile che le vetrine non siano in sicurezza ovvero, siano formate da un vetro singolo e non da due vetri accoppiati da una pellicola PVB. Se avete qualche dubbio, e pensate che il vostri vetri non siano in sicurezza, non aspettate che qualcuno li rompa per scoprirlo, contattate subito un vetraio o serramentista che con appositi strumenti faranno un rilievo dello spessore del vetro e vi confermerà o meno se la vostra è una vetrina antisfondamento.

Come posso avere una vetrina antisfondamento ?

Quell’ora la situazione fosse come quella descritta è possibile mettersi a norma con una delle seguenti opzioni:

  1. Sostituite il vetro. In alcuni casi è possibile sostituire il vetro singolo con un vetro stratificato cioè formato da due vetri + una pellicola biadesiva (PVB) che li accoppia.
  2. Sostituire il vetro ed il serramento. Il nuovo vetro stratificato, essendo formato da due vetri+ una pellicola, ha uno spessore maggiore del precedente vetro, capita pertanto che, la sede dove il vetro precedente alloggiava non sia compatibile con il nuovo vetro dallo spessore maggiore. La soluzione è la sostituzione dell’intero infisso.
  3. Applicare una pellicola di sicurezza grazie alla quale, in caso di rottura accidentale del vetro, protegge voi, il vostro personale ed i vostri clienti, rendendo la vetrina antisfondamento. La pellicola trattiene i pezzi di vetro evitando così che le schegge formatesi dalla rottura, cadano addosso alle persone.

Come evitare che le persone sbattano sulle vetrine dei negozio

Disponiamo di bande segnaletiche per superfici vetrate o per porte di ingresso grazie alle quali le persone avviseranno l’ostacolo evitando l’urto. Questi prodotti si applicano all’ altezza di circa 110/160 cm e rendono visibile la superficie vetrata.

 

Se avete problemi che non sono stati elencati potete contattarci via mail ed esporci i vostri quesiti.
Potrete trovare interessanti anche questi articoli che parlano di pellicole per vetrine di negozi di tipo antisolare e di vetrofanie.