0438 1890602

Pellicole per vetrate sicure

 
 

Pellicole per vetrate sicure ed evitare gli infortuni negli uffici

Vetrate sicure, questo è il risultato ottenuto dopo l’applicazione di una pellicola di sicurezza.
Sotto elencate una serie soluzioni per prevenire gli infortuni che si possono creare all’interno di spazi lavorativi ad uso ufficio.

Come mettere in sicurezza le vetrate non a norma ?

Quando gli uffici sono all’interno di immobili datati, precedenti agli anni 80/90 , o siamo in un complesso storico, è buona norma far controllare da un serramentista o vetraio che tipo di vetro è presente nei nostri infissi. Qualora il vetro non fosse stratificato ma fosse formato da una lastra singola, la vetrata non è sicura. Oltre a non rispettare le normative vigenti che prevedono la messa in sicurezza di tutte le superfici vetrate, risulterebbe pericolosa per le persone che transitano o che operano all’interno degli uffici.
La soluzione sicura ed economicamente vantaggiosa se paragonata ad altri interventi come la sostituzione del vetro o dell’intero infisso, sono le pellicole di sicurezza le quali possono essere trasparenti, antisolari o satinate.

Applicazione certificata a norma

L’ufficio, essendo un’ambiente lavorativo deve sottostare a delle normative di sicurezza che prevedono come accennato in precedenza, che il vetro sia a norma. Per poter dire che sia a norma di legge, non basta applicare una pellicola di sicurezza, l’applicazione deve essere fatta da personale formato ed autorizzato il quale rilascia una dichiarazione scritta allegata a tutta la documentazione necessaria.

 Vetrate sicure per evitare che si vada a sbattere ?

Gli uffici vengono sempre più spesso strutturati con moduli vetrati grazie ai quali l’apporto luminoso è abbondante e fà risparmiare.
A causa della trasparenza del vetro, succede che il personale vada ad urtare involontariamente sulla superficie vetrata, scambiandola per un passaggio. Per ovviare a questo problema consigliamo l’applicazione delle bande di segnalazione ideali per : porte di ingresso, moduli vetrati, porte a vetro in generale.

 

Se avete problemi che non sono stati elencati potete contattarci via mail ed esporci i vostri quesiti.
Potrete trovare interessanti anche questi articoli che parlano di “Pellicole per vetrate, limitare il calore estivo”
Potete provare il nostro comparatore per simulare l’effetto estetico e prestazionale dei nostri prodotti o il nostro simulatore energetico per capire quanto potrete risparmiare.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni