0438 1890602

Pellicole specchiate per la privacy

 
 

Pellicole specchiate protezione contro gli sguardi

I vicini vi spiano?
I passanti guardano incuriositi cosa state facendo ?
Siete dentro casa e volete guardare attraverso le finestre senza essere visti ?
Le pellicole specchiate fanno al caso vostro, ma attenzione !

Queste pellicole garantiscono molta privacy ma solamente in alcune situazioni. Pur non essendo un prodotto creato per proteggere da sguardi indiscreti, le pellicole specchiate garantiscono quest’ultima grazie alla loro struttura. L’effetto specchio è dato da sottilissimi strati di poliestere accoppiati a strati di metallo talmente sottili da risultare trasparenti, l’effetto riflettente è ottenuto solamente quando vengono colpiti da fonti luminose.

Cosa sono ?

Queste pellicole sono a tutti gli effetti delle pellicole antisolari di tipo riflettente le quali, grazie ai metalli che la costituiscono, riescono a schermare gran parte dell’energia solare, raggi infrarossi, luce, e raggi UV garantendo anche un’ ottimo riparo contro gli sguardi indiscreti.

Le pellicole specchiate garantiscono privacy durante il giorno

Le pellicole specchiate possono essere applicate sia nella perte esterna, sia nella parte interna del vetro. Durante il giorno la luce solare colpisce la pellicola la quale, riflette quest’ultima, redirezionandola verso l’esterno. Questo permette nelle ore diurne una visuale perfetta per chi sta all’interno della stanza, ed un impedimento visivo totale per chi sta all’esterno.

Cosa succede alla sera ?

Purtroppo questa situazione scompare nelle ore serali quando, viene a mancare la luminosità esterna e all’interno accendiamo le luci. Le pellicole specchiate annullano l’effetto privacy nel momento in cui la luce esterna sia minore o uguale alla luce interna.

Consigli per migliorare la privacy

Un consiglio che ci sentiamo di dare per migliorare la privacy nelle ore serali è quello di, è quello di bilanciare la luminosità interna posizionando fonti luminose esterne, rivolte verso la vetrata o finestra. Come abbiamo accennato in precedenza, l’effetto privacy si ha quando la luce esterna è maggiore di quella interna.

link utili

Pellicole a specchio
Pellicole privacy
Pellicole satinate

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni