Gli uffici sono caratterizzati da ampie finestre e vetrate, grazie alle quali la luce solare entra favorendo una luminosità naturale, allo stesso tempo l’irraggiamento solare crea grossi disagi dovuti alle alte temperature che si raggiungono nei periodi primaverili ed estivi. Di conseguenza le spese sostenute per il raffrescamento estivo crescono a dismisura (potrebbe interessarti anche questo articolo ). Altro problema molto sentito negli uffici è l’eccessiva luminosità che crea abbagli e riverberi solari. Le pellicole per vetrate sono dei prodotti antisolari in grado di migliorare queste situazioni di disagio.
Pellicole riflettenti, ottime sia per ridurre il calore negli uffici e poter risparmiare fino ad un 30% sulle spese energetiche estive. Le gradazioni più oscuranti, come la 20%, danno il massimo delle prestazioni, riducendo la luminosità interna e limitando gli abbagli.
E possibile bloccare il calore preservando una alta luminosità scegliendo una pellicola con gradazione 35% – 50%. L’effetto estetico esterno può variare in base al prodotto installato, Argento, Bronzo, Titanio.
Pellicole selettive: Se non intendete alterare troppo l’estetica dell’immobile, potete optare per le pellicole selettive. Queste hanno il vantaggio di bloccare l’energia solare direttamente sul vetro evitando cosi che quest’ultima entri e surriscaldi gli ambienti.
Pellicole per lucernari: In presenza di lucernari è possibile intervenire con una pellicola apposita per superfici orizzontali grazie alla quale si riduce il calore e la luminosità lasciando la trasparenza e la visuale verso l’esterno.
Alcuni immobili presentano lucernari in policarbonato, anche qui è possibile limitare il calore in entrata con una pellicola per materie plastiche oppure grazie ad una vernice antisolare.
Altro problema molto sentito è l’abbaglio solare, questo si manifesta al mattino ed al tramonto, ma soprattutto nella stagione autunnale / invernale dove il sole con inclinazioni ridotte crea forti disagi luminosi irraggiando eccessivamente le stanze colpendo monitor e oggetti compromettendo così le normali attività.
Questo problema si risolve semplicemente applicando una pellicola antisolare con gradazione scura o molto scura (20lux o maggiore).
Le pellicole riflettenti sono più fornite di gradazioni oscuranti rispetto alle selettive, entrando nel nostro comparatore (Disponibile a breve) potrete simulare l’effetto estetico.
Molte volte non è possibile intervenire con la sostituzione di un vecchio infisso con uno di nuova generazione perché l’immobile è protetto da vincoli storici, Non è possibile nemmeno sostituire il vecchio vetro singolo con un vetro camera perché il peso di quest’ultimo farebbe collassare le cerniere che sorreggono l’infisso. Rimane come soluzione: la pellicola basso emissiva in grado di trasformare le prestazioni di un vetro singolo a quelli di un vetro camera.
Se avete problemi che non sono stati elencati potete contattarci via mail ed esporci i vostri quesiti.
Guarda i VIDEO TEST sui prodotti
Azienda specializzata nell'installazione di pellicole per vetri, ci troviamo in provincia di Treviso a due passi da Pordenone, Venezia e Belluno.
Siamo specializzati in pellicole antisolari per vetri, pellicole per la sicurezza, pellicole adesive decorative e vetrofanie