0438 1890602

Pellicola Privacy

 
 

Pellicola privacy, protetti da sguardi indiscreti

Quando parliamo di pellicola privacy non intendiamo un prodotto specifico bensì una serie di pellicole per vetri che limitano la visibilità del vetro rendendo difficoltoso o impossibile vedere attraverso.
Per rendere tutto più chiaro abbiamo cercato di classificare la privacy da 0 a 10, immaginate 0 la trasparenza del vetro senza nessun impedimento visivo, oltrepassato 1 si ha sempre una visuale verso l’interno ma questa viene ridotta, salendo fino al 5 aumenta la riduzione. Dal 5 in su non ci sarà più visuale attraverso il vetro fino ad arrivare al 10 dove oltre ad avere una copertura visiva totale, ci sarà anche una limitazione della luminosità in entrata pari quasi al 100% .
Vi facciamo un’altro esempio:

Pellicola Privacy gradazione

  • 0 – NESSUNA PRIVACY il vetro è completamente trasparente.
  • da 1 a 5 – PRIVACY SOFT – Si intravede attraverso perché il vetro in parte è ancora trasparente. Tutti i prodotti classificati da 1 a 5 riducono la visibilità ma non la bloccano. La privacy è graduale, con il punteggio 1 si intende una riduzione della privacy molto bassa che pian piano aumenta fino ad arrivare alla soglia del 5.
  • da 5 a 9 – PRIVACY  – Impossibilità di vedere attraverso il vetro. Tutti i prodotti classificati oltre al 5 rendono impossibile vedere attraverso il vetro. Possono bloccare la visuale con l’opacità nel caso delle pellicole satinate, ma possono bloccare la visuale anche grazie alla riflessione dell’immagine, come nel caso delle pellicole a specchio.
  • 10 – PRIVACY TOTALE – Il vetro diventa completamente coprente, anche la luce viene ridotta quasi a 0.

 

 


CLASSIFICA DELLA PELLICOLA PRIVACY

In base alla riduzione visiva che questi prodotti garantiscono dopo la loro applicazione


PELLICOLE DECORATIVE

Privacy da 1 a 5

La pellicole decorative come dice il nome sono prodotti per decorare il vetro, offrono privacy perché rendono difficile la visuale ma non la impediscono completamente.

  • Decorative con trasparenze
    Sono le pellicole millerighe, pellicole satinate intagliate a plotter le quali hanno una parte più o meno coprente ed una parte trasparente che può essere più o meno ampia creando più o meno privacy.
  • Decorative opache
    Anche in questo caso possono essere pellicole millerighe, texture, satinature sfumate.
    La differenza con le precedenti è che non hanno zone trasparenti, ma superfici più o meno opache grazie alle quali la visibilità viene distorta.

Normalmente entrambe le soluzioni sono usate all’interno degli uffici o per decorare e personalizzare porte o finestre.

PELLICOLE COLORATE

Le pellicole colorate possono essere :

Privacy 1
  • Pellicole colorate trasparenti
    Possono essere di svariati colori, offrono una privacy quasi nulla perché alterano solamente i colori ma lasciano invariata la trasparenza.
Privacy da 5 a 7
  • Pellicole colorate coprenti 
    Anche in questo caso possono essere di svariati colori, ma anziché essere trasparenti, sono opache cioè, limitano la visuale completamente la visuale interna ed esterna.

PELLICOLE OSCURANTI

Privacy da 3 a 5

Questi prodotti sono trasparenti ma offrono una discreta privacy perché oscurano la superficie vetrata impedendo la corretta visuale. In base alla gradazione scelta si ottiene più o meno privacy.

PELLICOLE PRIVACY SATINATE

Privacy da 5 a 9

Le pellicole satinate sono le più usate per creare ambienti protetti da sguardi indiscreti. Vengono usate negli uffici, abitazioni, locali, bagni industrie, palestre, ecc… Grazie alla loro opacità rendono impossibile la vista attraverso il vetro in entrambe le direzioni.
Se applicate ai vetri perimetrali di qualsiasi immobile, nelle ore serali , quando esternamente la luce scarseggia ed internamente vengono accese le luci, le pellicole satinate mantengono un’ottima copertura da sguardi indiscreti. Anche qui ci sono vari modelli più o meno opachi.

PELLICOLA PRIVACY A SPECCHIO

Durante il giorno Privacy da 7 a 8
Durante la notte Privacy da 1

In molti ci chiedono pellicole che permettano di vedere all’esterno di una finestra ma allo stesso tempo non essere visti da chi sta all’esterno.
Questo risultato e ottenibile con le pellicole Riflettenti ma funziona solamente di giorno o perlomeno quando la luce esterna è maggiore di quella all’interno della stanza, accendendo le luci chi è dalla parte esterna del vetro potrà vedere tranquillamente all’interno della stanza. In questo articolo spieghiamo il funzionamento delle pellicole specchiate.

PELLICOLE TOTAL PRIVACY

Privacy 10

Ottenuta con pellicole privacy coprenti  chiamate Black out, colore nero, o pellicole White out, di colore bianco, eliminano completamente la trasparenza del vetro impedendo la visuale ed il passaggio di luce.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni