0438 1890602

Schermature solari

 
 

Schermature solari : pellicole e vernici anticalore

Capannoni ad uso industriale, artigianale, magazzini, depositi ecc… sono strutture molto spesso prive di punti luce perimetrali e comunque anche se presenti, sono di dimensioni ridotte incapaci di lasciar filtrare luce sufficiente per illuminare l’ambiente interno. Si ricorre così all’uso di lucernari o shed in modo da garantire un’illuminazione naturale anche nelle zone centrali dei fabbricati. Oltre alla luce i lucernari e shed, trasportano anche calore e tutte le conseguenze che questo comporta. L’utilizzo di schermature solari come pellicole antisolari o vernici antisolari riducono i disagi causati dall’eccessivo irraggiamento.

Schermature solari: Pellicole per vetri

Consigliamo, dove oltre all’abbattimento del calore si voglia mantenere una trasparenza e visibilità verso l’esterno, l’applicazione delle pellicole specifiche per lucernari orizzontali o inclinati, disponibili solamente nella gradazione 20% , queste schermature solari sono ideate sia per superfici vetrate, sia per superfici in plexiglass o policarbonato. Le pellicole per lucernari garantiscono l’abbattimento dei raggi infrarossi dell’84 %, offrendo anche una protezione contro gli abbagli solari e i raggi UV. Per i vetri perimetrali consigliamo le pellicole riflettenti nelle gradazioni 20%, come alle pellicole per lucernari anche queste offrono protezione sia contro il calore, sia contro gli abbagli dovuti all’eccessiva luminosità.

Schermature solari: Vernice antisolare per coperture in policarbonato

Questa tipologia di schermature solari garantiscono protezione solare in situazioni particolari dove la pellicola non può arrivare. Le pellicole purtroppo hanno un limite, infatti, possono essere applicate solamente su superfici regolari, infatti, la superficie dove il film viene steso non deve essere goffrata, ne deve essere ondulata o dogata. In questi casi è possibile intervenire con una vernice a controllo solare grazie alla quale il calore viene schermato e tenuto all’esterno, la luce viene filtrata ed i raggi Uv vengono respinti. Con l’utilizzo della vernice le superfici trattate assumo un aspetto opacizzante di colore  grigiastro il quale può essere oscurato con l’utilizzo di pigmenti colorati. Questa soluzione è ottimale anche per grandi superfici dove non ci sono grossi problemi di finiture. Il prodotto viene applicato a spruzzo con una particolare attrezzatura da personale competente, il periodo ideali per questo tipo di lavorazione và da Aprile a Settembre.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni