0438 1890602

Glossario Pellicole x vetri

 
 

Glossario tecnico Pellicole x vetri  di tipo antisolare

In questa pagina trovate il Glossario tecnico per pellicole x vetri di tipo antisolare ed inoltre una spiegazione dettagliata su come leggere una scheda tecnica prodotto. Consigliamo vivamente di leggere questo breve articolo per poter apprendere nozioni tecniche e poter tranquillamente comprendere le schede tecniche prodotto delle pellicole x vetri di tipo antisolare.
L’immagine sottostante rappresenta una scheda tecnica standard di un prodotto antisolare, nella seconda immagine spieghiamo con un esempio grafico la terminologia e successivamente la spiegazione dettagliata dei termini tecnici.

lettura-scheda-tecnica

spettro-solare

 

Luce Visibile trasmessa: Indica la percentuale trasmessa cioè la luce che oltrepassa il vetro

Luce visibile Riflessa: Indica la percentuale riflessa cioè la luce che viene respinta dalla pellicola

Radiazione ultravioletta: Percentuale dei raggi UV bloccati dalla pellicola

Totale Energia Riflessa:  Percentuale energia riflessa dalla pellicola

Totale energia Trasmessa: Percentuale energia trasmessa cioè che oltrepassa la pellicola ed il vetro ed entra nella stanza.

Totale energia assorbita: Assorbanza cioè la percentuale energia assorbita dal vetro

Totale energia solare Respinta: La somma fra l’energia riflessa dalla pellicola + la percentuale termica secondaria rilasciata dal vetro riscaldato.

Fattore solare G: La somma fra l’energia solare trasmessa + la percentuale termica secondaria rilasciata dal vetro

Radiazione termica secondaria: Indica la percentuale di calore rilasciato verso l’interno ed esterno, generato dall’aumento di temperatura del vetro dovuto dalla conducibilità termica.

Coefficente di Ombreggiatura: Rapporto tra il guadagno di calore solare di un sistema di vetro con pellicola antisolare e il guadagno di calore solare di un sistema di vetro composto da un vetro trasparente. Il risultato esprime la capacità di schermatura solare di un sistema di vetro. Minore sarà il risultato, maggiore sarà la capacità di schermatura solare.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni