0438 1890602

Pellicole per finestre

 
 

Pellicole per finestre – Abitazioni al riparo dal calore

La casa è il luogo di piacere dove trascorrere parte del tempo, la casa viene vissuta sia di giorno che di notte e per alcuni è anche il luogo di lavoro. Esistono diversi tipi di abitazioni: case singole, bi-familiari, appartamenti, attici, super attici ma nel periodo estivo il sole non fa distinzioni irraggiando tutte nello stesso modo, creando temperature problematiche, risolvibili solamente con l’accensione dell’impianto di climatizzazione. Esistono svariate pellicole per finestre che si prestano benissimo all’uso residenziale sia per risolvere i problemi di eccessivo calore e risparmiare, sia per ridurre la luminosità, che per ridurre i problemi di sbiadimento o decolorazione dei tessuti, vediamole assieme :

Pellicole riflettenti

Utili sia per ridurre il calore sia per problemi di eccessiva luminosità. Questi prodotti si suddividono in pellicole da applicare sul lato esterno del serramento, ottenendo la massima resa (circa 60-80%) e sul lato interno, ottenendo un abbattimento del calore di circa il 55-70%. A fronte del problema più o meno grave, esistono per questa tipologia di pellicole, gradazioni più o meno forti (vedi gradazioni). Dal punto di vista estetico queste pellicole per finestre rendono il vetro specchiato con colorazioni che variano dall’argento al titanio e al bronzo; pertanto, se abitate in una struttura condominiale, consigliamo l’utilizzo della pellicola schermante nella versione da interni perché impattante a livello visivo rispetto alla versione esterna, oppure una pellicola da esterni con gradazione del 35 o 50%. Entrambe le versioni offrono un vantaggio di privacy diurna.

Pellicole isolanti caldo/freddo

Se avete abitazioni con serramenti di vecchia generazione, vetri singoli o vetri camera datati, è possibile intervenire con una pellicola chiamata pellicola basso emissiva o Low-e in grado di proteggere nel periodo estivo dalla radiazione solare e nel periodo invernale, diminuire la dispersione termica che normalmente si verifica, restituendo alla stanza fino al 25% del calore. Questo prodotto viene applicato sul lato interno del vetro.

Pellicole selettive, la massima trasparenza

Le pellicole selettive sono prodotti che bloccano l’energia solare senza diminuire drasticamente la luminosità e né modificare l’estetica del vetro. Infatti, pur respingendo circa il 50-60% del calore entrante, questi prodotti grazie alla loro trasparenza e all’effetto non oscurante, lasciano passare fino al 65% della luce solare, grazie alla quale si ottengono ambienti più luminosi. Questi prodotti sono ideali per abitazioni che necessitano di una riduzione del calore interno senza alterare la luminosità o senza compromettere l’estetica esterna dell’immobile, dei condomini, dei palazzi storici ecc..

Pellicole per lucernari

In presenza di lucernari consigliamo una pellicola specifica per superfici orizzontali, cioè una pellicola con le stesse prestazioni di una pellicola riflettente ma in grado di sopportare condizioni atmosferiche notevoli e pulizie meno frequenti. Ricordiamo che una normale pellicola per finestre installata su superficie orizzontale o inclinata ha una durata di 2/3 anni rispetto a queste speciali pellicole che arrivano fino a 10 anni.

Pellicole anti scolorimento

Tutte le pellicole sopra elencate riescono a bloccare il 99% dei raggi Uv, responsabili dello sbiadimento dei tessuti, tende, divani, tappeti, indumenti e parquet. Se cercate una pellicola specifica che blocchi solamente i raggi UV e lasci inalterata la luce in entrata, le pellicole anti UV fanno al caso vostro.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni