0438 1890602

Pellicole oscuranti per vetri

 
 

Pellicole oscuranti per vetri, gli occhiali da sole per le nostre finestre e vetrate

Grazie alle pellicole oscuranti per vetri è possibile eliminare gli abbagli e i riverberi causati dal sole. Si intendono pellicole oscuranti per vetri tutte le pellicole antisolari in grado di limitare la luminosità in entrata

pellicole oscuranti per vetri

Pellicole oscuranti per vetri – Esempio  gradazioni disponibili

Oltre ai problemi causati dall’eccessivo calore, un altro aspetto di indubbio disagio è l’eccessiva luminosità. La luce che penetra dalle finestre anche se indiretta, colpisce il pavimento e oggetti presenti all’interno delle stanze, a loro volta questi generano calore e  riflettono la luce proiettandola creando così fastidiosi riverberi. Spesso l’eccessiva luminosità comporta l’impossibilità lavorativa negli uffici o nelle zone di produzione a causa dell’abbaglio provocato dalla luce riflessa nei monitor dei computer. Le pellicole per vetro sono in grado di smorzare l’effetto accecante e grazie alla vasta gamma di tonalità è possibile scegliere la luminosità che si vuole ottenere all’interno dei nostri ambienti.

Nell’immagine soprastante possiamo vedere diverse gradazioni di pellicole e l’effetto oscurante che esse provocano. La percentuale indica la luce visibile trasmessa, cioè la percentuale di luce che una pellicola restituisce nella stanza, facendo un esempio: Una pellicola con gradazione 20 % filtra i raggi solari eliminando l’80% di luce e restituendo nelle stanze il 20%. I risultati si possono vedere nelle immagini sottostanti.

Pellicole oscuranti per vetri 1

Pellicole oscuranti per vetri – Esempio gradazione 20%

Pellicole oscuranti per vetri 2

Pellicole oscuranti per vetri – Esempio gradazione 20%

Pellicole oscuranti per vetri, quale scegliere ?

La gradazione ideale per eliminare il riflessi e i fastidiosi riverberi sta fra il 05% e 20%, non tutte le pellicole antisolari sono prodotte con queste gradazioni, ad esempio, le pellicole selettive non sono indicate a questo scopo perché non sono prodotte nelle gradazioni più oscuranti, infatti,  la loro caratteristica principale è quella di ridurre il calore ma di preservare la luminosità pertanto il grado di luce visibile trasmessa si limita ad un 35%, una percentuale troppo bassa per limitare gli abbagli e riverberi. La tipologia di pellicole che danno i massimi risultati sono le pellicole riflettenti, pellicole per lucernari, pellicole basso emissive, pellicole per policarbonato, questo perché questi prodotti possono avere gradazioni più basse limitando la luce visibile trasmessa.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni