0438 1890602

Pellicole a specchio per vetri

 
 

Pellicole a specchio per vetri, antisolari, antiUV e privacy

Le pellicole a specchio  per vetri sono dei filtri solari per vetro e più comunemente vengo chiamate pellicole riflettenti, caratterizzate dal loro aspetto color argento o bronzo, sono installate sempre più frequentemente sia in edifici ad uso lavorativo sia ad uso residenziale. Le pellicole a specchio per vetri o riflettenti, lavorano per riflessione, infatti grazie alla loro struttura metallica riflettono i raggi infrarossi lasciandone passare una minima parte. Questi prodotti sono in grado di creare una sorta di bariera contro gli sguardi indiscreti. In molti conoscono già i benefici ottenuti dopo l’installazione di questi prodotti su finestre o vetrate, risparmio energetico, regolazione luminosa, confort. Quello che non tutti sanno è che oltre alle pellicole riflettenti esistono altri prodotti con prestazioni valide ma esteticamente meno d’impatto. Spesso le pellicole a specchio per vetri vengono utilizzate per migliorare  e dare un tocco moderno a finestre e vetrate, capita anche che nel caso opposto non si voglia modificare l’aspetto delle finestre per non compromettere l’estetica dell’immobile, infatti, se viviamo o lavoriamo su strutture antiche o rustici, oppure siamo all’interno di un centro storico o semplicemente siamo in un’edificio e dobbiamo attenerci alle regole condominiali, possiamo beneficiare di altri prodotti in grado di ridurre il calore, regolare la luce e bloccare i raggi UV.

L’alternativa alle pellicole a specchio per vetri

Molto simili come prestazioni alle pellicole argento ma sono esteticamente meno invasive e si prestano molto bene anche ad edifici con architetture meno moderne.
Le gradazioni disponibili sono 20% – 35% – 50%
Nell’esempio soprastante un’immobile ad uso commerciale prima e dopo l’intervento con una pellicola semi riflettente effetto Titanio con gradazione 35% nella parte. Come potrete notare la trasparenza e l’estetica della parte inferiore è cambiata di poco. il totale di energia solare respinta è del 53% per la parte inferiore e del 74% per la parte superiore.
Nel’ immagine 3 un portoncino di ingresso con pellicola riflettente argento gradazione 20. Nell’immagine 4 un’immobile rustico in cui nella superficie vetrata è stata installata una pellicola semi riflettente color Titanio gradazione 20.
Un’altra alternativa alle pellicole a specchio per vetri sono le pellicole selettive cioè prodotti nanotecnologico costruiti con nanoceramiche, le pellicole selettive sono in grado di captare la frequenza solare IR riducendola abbattendo cosi il calore, allo stesso tempo lasciando inalterata la luce entrante, garantendo invariata l’estetica dell’edificio. Il totale di energia solare respinta di queste pellicole è pari al 65%, una pellicola riflettente color argento forte respinge l’ 83%.

 

Pellicole a specchio per vetri - Prima dell'intervento

Pellicole a specchio per vetri – Prima dell’intervento

Pellicole a specchio per vetri 2

Pellicole a specchio per vetri – pellicola effetti Titanio

Pellicole a specchio per vetri 3

Pellicole a specchio per vetri – Pellicole Titanio su portoncino rustico

Pellicole a specchio per vetri 4

Pellicole a specchio per vetri – Pellicole Titanio Immobile rustico

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni