0438 1890602

Pellicola di sicurezza nelle scuole

 
 

Pellicola di sicurezza nelle scuole, protezione contro gli infortuni

La pellicola di sicurezza nelle scuole: Che siano scuole o asili, ci sono vetrate e finestre molto ampie che devono necessariamente presentare parametri specifici per risultare a norma di legge in materia di sicurezza e soprattutto, la presenza di minori rende ulteriormente indispensabile assicurare una protezione adeguata a prevenire il rischio di incidenti. Infatti, in caso di urto accidentale con una finestra, porta finestra o vetrata, la superficie vetrata potrebbe frantumarsi in moltissimi pezzi e causare di conseguenza ferite molto gravi o addirittura cadute dai piani alti. L’applicazione di una semplice pellicola di sicurezza per vetri rende un vetro a norma di legge ed evita che si verifichino incidenti, eliminando ogni problema in caso di rottura accidentale del vetro.

Esistono normative, sancite sia a livello nazionale che europeo, che impongono l’adozione di superfici vetrate sicure in tutti i luoghi di lavoro. Bisogna tenere presente che gli edifici scolastici sono in tutto e per tutto luoghi di lavoro, infatti al loro interno, non solo opera il personale insegnante, ma dei bambini che si muovono liberamente in prossimità di finestre e vetrate di ogni genere e misura.
Ma come fare se i vetri dell’edificio scolastico in questione non sono a norma? Sostituirli tutti potrebbe essere una soluzione, ma quanto verrebbe a costare ? Esistono alternative valide per poter garantire la sicurezza nei locali scolastici senza dover necessariamente provvedere alla sostituzione integrale di tutti i vetri? La risposta è sì, grazie ad una semplice pellicola di sicurezza per vetri.

Pellicola di sicurezza nelle scuole, la soluzione efficace ed economica

Per garantire la messa in sicurezza delle superfici in vetro di un edificio scolastico esistono due soluzioni: 1, Sostituire i vetri con vetri stratificati, spesso però il vetro stratificato avendo spessori maggiori rispetto al vetro precedente, comporta anche la sostituzione dell’intero infisso. Le pellicole di sicurezza sono una soluzione efficace, a norma di legge e molto più economica se paragonata alla sostituzione del serramento. In tempi brevi è possibile intervenire senza necessariamente fermare le normali attività, scongiurando definitivamente la probabilità di infortunio causato dalla rottura di un vetro.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni